
Faccette Dentali
FACCETTE DENTALI IN PORCELLANA
Per migliorare il sorriso da piccoli inestetismi, le faccette dentali rappresentano la soluzione ideale!
Sempre più spesso, al giorno d’oggi, i dentisti ricevono richieste per porre rimedio a problematiche di natura esclusivamente estetica.
I numeri a tale riguardo parlano chiaro: l’aumento di domande in questo senso, rispetto al passato, è circa del 220% e ciò significa che avere un sorriso perfetto è divenuta, a tutti gli effetti, una delle priorità assolute per la maggior parte delle persone.
A sottoporsi a interventi di questo tipo sono pazienti di qualunque età ed estrazione sociale, anche grazie al fatto che molti studi dentistici danno la possibilità di acquistare le faccette dentali, dal prezzo generalmente non così accessibile, in comode rate, così da incontrare le esigenze dei singoli pazienti.
Senza alcun dubbio l’affermazione di questa tendenza è da attribuirsi, in parte, all’influenza di televisione, riviste e Internet, tuttavia non si tratta certo di una questione unicamente legata ad uno status symbol. Infatti, avere un bel sorriso aiuta a migliorare il rapporto con il proprio aspetto e, di conseguenza, anche i rapporti sociali.

Ma quali sono le soluzioni ideali per coloro che intendano sfoggiare un sorriso smagliante?
Senza alcun dubbio, l’alternativa migliore tra quelle proposte dal mercato è rappresentata dalle faccette ai denti in porcellana.
Sicuramente, è fondamentale prima di ogni altra cosa informarsi in merito a quale sia la realtà più valida a cui rivolgersi per realizzare la trasformazione.
Uno studio professionale come la Clinica Dentistica di Lomazzo è certamente tra le scelte migliori che potrete fare, assicurandovi di affidare alle mani di esperti il vostro importante cambiamento. Sì, perché è di questo che si tratta: un cambiamento radicale. Torniamo a ribadirlo in quanto consideriamo l’estetica del sorriso un aspetto fondamentale per chiunque ed ecco perché ci impegniamo al massimo per garantirvi il migliore dei risultati.


ESTETICA OTTIMALE
L’applicazione delle faccette ai denti è un intervento che vi permette di ottenere un sorriso praticamente perfetto, sia a livello di struttura che di colore

PRATICITÀ
Le faccette dentali non si staccano né rovinano i denti. Semplicemente prestando attenzione ad alcune buone pratiche, non vi accorgerete nemmeno di averle

FACCETTE O SBIANCAMENTO
Prima dell’intervento è bene consultarsi con il dentista per valutare se è il caso di applicare le faccette ai denti o optare per lo sbiancamento professionale o entrambe

FACCETTE DENTALI PRIMA E DOPO
Con questi supporti sarete in grado di trasformare completamente il vostro sorriso in maniera non solo estremamente evidente ma anche molto rapida
FACCETTE DENTALI LUMINEERS
Chiunque abbia finora applicato le faccette dentali Lumineers ha espresso opinioni molto positive e visto un cambiamento radicale!
Le faccette ai denti vengono utilizzate in odontoiatria estetica (ma non solo) al fine di migliorare l’aspetto dei denti in caso siano presenti inestetismi di varia natura.
La possibilità di sentirsi a proprio agio nei contesti sociali e, di conseguenza, un’efficace gestione della propria autostima, sono traguardi importanti per la sfera del benessere personale. Questi possono essere raggiunti anche attraverso la tranquillità di regalare un sorriso senza la preoccupazione di dover evidenziare difetti ed imperfezioni a livello di dentatura.
Grazie alle competenze specifiche dell’odontoiatra estetico è possibile intervenire efficacemente applicando le faccette dentali Lumineers anche senza limare il dente, particolare non certo di poco conto.
Fondamentalmente, la differenza tra le faccette dentali in porcellana e le Lumineers risiede nello spessore ridotto e nel materiale utilizzato. In quest’ultimo caso, le faccette sono costituite da un particolare tipo di ceramica pregiata, definito Cerinate (si tratta di una ceramica feldspatica arricchita di nano cristalli di leucite), che rappresenta anche il motivo principale per cui il costo delle faccette dentali Lumineers è differente rispetto a quelle in porcellana.
Non solo la scelta della tipologia ma anche quella dello Studio a cui rivolgersi per l’intervento è di estrema importanza: la Clinica Dentistica di Lomazzo opera da molti anni nel campo dell’odontoiatria estetica e vanta la presenza di professionisti specializzati che si dedicano con passione al proprio lavoro, con l’obiettivo di restituire ai pazienti un sorriso pressoché perfetto.


SOTTIGLIEZZA
Rispetto alle altre tipologie, le Lumineers sono faccette dentali ultra sottili, con uno spessore massimo di 0,2 – 0,3 millimetri contro gli 0,4 – 0,6 di quelle in ceramica e porcellana (la misura di una lente a contatto)

DURATA
Queste faccette dentali possono rimanere perfettamente intatte anche per 20 anni, a differenza dei 10 stimati per le tradizionali in ceramica e porcellana. L’importante è impegnarsi per cura e igiene orale corrette

RIMOZIONE
Se fosse necessario lavorare sul dente “nudo” (es. per un periodo limitato alla cura di una carie), lo specialista potrà procedere con assoluta tranquillità alla rimozione della faccetta e ad un successivo riposizionamento
Clinica Dentistica di Lomazzo: faccette dentali anche senza limare il dente
Presso lo Studio Dentistico Soldini, potrete godere di un trattamento d’eccellenza supportato dalle migliori tecnologie.
Gli esperti che compongono il team prestano sempre il massimo dell’attenzione non solo agli interventi complessi, in caso di estrazioni dentali, carie o patologie orali, ma anche ad ogni tipo di intervento di natura estetica. Cerchiamo sempre di essere il più possibile conservativi, motivo per cui proponiamo anche faccette dentali senza limare il dente, se non quando necessario.

