
Implantologia Dentale
IMPLANTOLOGIA DENTALE
La perdita dei denti è un problema che affligge milioni di persone in tutto il mondo.
La perdita totale o parziale dei denti è chiamata “edentulia” e determina disturbi dell’apparato stomatognatico, oltre a modificare l’aspetto del volto.
L’implantologia dentale permette di risolvere il problema. Infatti, consiste nella sostituzione dei denti mancanti con delle radici artificiali, realizzate in titanio, che diventano gli ancoraggi per fissare le protesi dentarie. Le radici artificiali in titanio si uniscono all’osso mascellare o mandibolare grazie a un processo biologico che prende il nome di “osteo integrazione”.

L’impianto dentale viene inserito direttamente nell’osso in cui si verifica la carenza, indifferentemente su quello mascellare o mandibolare.
Questo supporto in metallo viene chiamato anche “pilastro” e ha la funzione di sostenere i denti artificiali, uno o più di uno. L’implantologia dentale è una tecnica in continua evoluzione e i lavori effettuati ai giorni nostri permettono di ottenere risultati più che naturali, che simulano in tutto e per tutto la dentatura originaria del paziente.
Le nuove tecniche di implantologia dentale si occupano soprattutto di realizzare protesi fisse (avvitate o cementate) e spesso anche fanno ricorso alle protesi removibili. I classici ponti stanno scomparendo e sono sostituiti dagli impianti dentali grazie all’implantologia, una tecnica chirurgico protesica affidabile, efficiente e veloce.
Hai bisogno di un impianto? Scegli Studio Dentistico Soldini per un trattamento di qualità, con materiali d’avanguardia!


PROTESI FISSE E REMOVIBILI
Le nuove tecniche di implantologia dentale sono impiegate soprattutto per realizzare delle protesi fisse, ma possono essere utilizzate anche per protesi removibili.

IMPIANTO DENTALE
Un impianto dentale viene inserito praticando l’incisione della gengiva e con frese progressive si ottiene un alveolo osseo chirurgico preciso per accogliere la vite (impianto dentale).

IMPLANTOLOGIA DENTALE SENZA OSSO
L’implantologia dentale senza osso è una tecnica che viene utilizzata per i pazienti che soffrono di atrofia ossea.
Clinica Dentistica di Lomazzo per l’implantologia
L’implantologia dentale è un ramo dell’odontoiatria in continua evoluzione. I vecchi ponti sono sostituiti da impianti dentali in materiale biocompatibile che realizza una perfetta osteo integrazione.
La protesi fissa ha il medesimo aspetto dei denti originali. Oltre alla funzione estetica, viene anche ripristinata un’ottimale funzione masticatoria e fonatoria.
Alla Clinica Dentistica di Lomazzo lavorano professionisti specializzati in grado di risolvere ogni problema di edentulia attraverso le tecniche più all’avanguardia dell’implantologia dentale.

